Offerta Formativa Cpia4 - Settimo T.se

La sede di Settimo torinese e dei suoi punti eventuali di erogazione del servizio

propone i seguenti percorsi formativi

Sede di Settimo Torinese

Corsi di alfabetizzazione primaria (AA) per l'apprendimento di base della lettura e scrittura della lingua italiana (livello pre A1)

Corsi di apprendimento della lingua italiana (ALI) per adulti stranieri (livello A1 e A2)

Corsi di primo livello primo periodo (1L1P) per il conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media) con possibilità di sessione di esame a gennaio e a giugno

Corsi di primo livello secondo periodo (1L2P) per persone in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, per il recupero delle competenze: Inglese, francese, tecnologia informatica, corso di preparazione all'esame di ammissione al corso OSS.

Orientamento e consulenza lavoro

• Realizzazione CV e lettera di presentazione (su appuntamento)
  • Corsi di orientamento professionale di base (nozioni di ricerca attiva del lavoro, informatica, sicurezza, gestione finanziaria) per possessori di diploma di primo livello primo periodo (1L1P) -ex licenza media (in fase di progettazione)

Formazione Permanente - Ampliamento dell'offerta formativa

• Corsi di lingua inglese base (principianti)  intermedio avanzato
  • Corsi di educazione stradale : italiano per la patente
  • Corsi di preparazione al test per accedere al corso OSS
  • Corsi di informatica : base
  • Corsi di informatica: intermedio(Word, Excel, PowerPoint)
  • Corsi di informatica: avanzato (AutoCad, modellazione e Stampa 3d)
  • Italiano per lo studio: Corsi per studenti delle scuole superiori
  • Scuola dei genitori
  • Podcast: un laboratorio per esplorare l'italiano attraverso il podcasting. Crea, impara e condividi!
  • Ti regalo una la mia lingua- Programma di scambio di lingue e culture
  • Progetto "Costituzione e cittadinanza attiva" con Associazione InMenteItaca
  • Progetto "Formazione legale" .

Punti di erogazione del servizio

Sede di Settimo   Via Zerboni 1

Sede di Gassino

Sede di Leinì