I CENTRI PROVINCIALI DI ISTRUZIONE DEGLI ADULTI

Siamo istituzioni educative dedicate a fornire opportunità di istruzione e formazione agli adulti. La nostra missione è aiutare coloro che hanno avuto esperienze diverse nella vita o che hanno lasciato la scuola in giovane età a raggiungere i loro obiettivi di istruzione.

Il nostro ruolo principale è quello di promuovere l'alfabetizzazione degli adulti e di offrire corsi che consentano loro di completare la loro formazione di base. Ci impegniamo anche a fornire percorsi di studio per ottenere diplomi di scuola media inferiore e superiore per chi desidera riconquistare i titoli di studio.

Oltre all'istruzione di base, offriamo anche corsi di formazione professionale che aiutano gli adulti a sviluppare competenze specifiche richieste dal mondo del lavoro. Questi corsi sono utili per l'inserimento nel mondo lavorativo o per migliorare le competenze professionali già acquisite.

Siamo entità provinciali o territoriali, il che significa che operiamo a livello locale, affrontando le esigenze specifiche delle persone nella nostra zona. Crediamo fermamente nell'importanza dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita e nella valorizzazione delle diverse esperienze e background delle persone che si rivolgono a noi.

In sintesi, siamo istituzioni inclusive e accoglienti, pronte ad accompagnare gli adulti lungo il loro percorso di crescita personale e professionale, offrendo supporto e formazione mirata. Siamo convinti che l'istruzione sia uno strumento fondamentale per il progresso individuale e per la costruzione di una società più consapevole e competente.