Registro elettronico SOGI

Registro delle famiglie

Il registro elettronico SOGI è un'applicazione informatica che consente la gestione digitale delle presenze, delle valutazioni e di altre informazioni relative agli studenti. Questo strumento è progettato per semplificare e migliorare il processo di registrazione e monitoraggio delle attività scolastiche, offrendo una soluzione più efficiente e accessibile rispetto al tradizionale registro cartaceo.

L'introduzione del registro elettronico mira a semplificare la gestione amministrativa della scuola, a migliorare la comunicazione tra gli attori coinvolti e a rendere più accessibili le informazioni relative agli studenti.

Ecco alcuni elementi chiave relativi al registro elettronico SOGI:

1. Presenze e Assenze:- Il registro elettronico consente la registrazione digitale delle presenze e delle assenze degli studenti. Gli insegnanti possono annotare rapidamente la partecipazione alle lezioni e i tutori possono accedere alle informazioni aggiornate in tempo reale.
  2. Valutazioni e Voti: È possibile inserire e gestire le valutazioni degli studenti, assegnando voti e commenti. Gli studenti possono visualizzare queste informazioni attraverso l'accesso al registro elettronico.
  3. Comunicazioni: Il registro elettronico include un sistema di messaggistica e di comunicazione che consente agli insegnanti di inviare comunicazioni dirette agli studenti sugli sviluppi accademici degli studenti o su altri aspetti relativi alla scuola.
  4. Monitoraggio dell'Andamento Scolastico: Il registro elettronico può essere utilizzato per monitorare l'andamento scolastico degli studenti nel corso del tempo, offrendo una visione completa delle loro prestazioni e progressi.

Funzionante tutto l'anno

PER INFORMAZIONI SUL REGISTRO SOGI:

Tramite un'interfaccia web semplice ed intuitiva “Registro" SOGI facilita la gestione scolastica del registro di classe e del docente, l'anagrafica studenti, la condivisione di documenti, gli scrutini online e la gestione dei colloqui.

i punti di successo sono:

• Dirigente scolastico: visualizza il profilo dello studente, gestisce gli scrutini, visiona i registri dei docenti e le attività svolte in classe.
  • Segreteria: inserisce e gestisce tutte le anagrafiche legate alla scuola, quali studenti, docenti, genitori e personale ATA, gestisce le classi e genera i documenti certificati pronti per la stampa.
  • Docente: inserisce i voti, inserisce un resoconto giornaliero del lavoro svolto e propone voti dello scrutinio.
  • Genitori e studenti: quest'area permette loro di monitorare in tempo reale la situazione dell'alunno.

Altre caratteristiche e funzionalità:

• Gestione dei crediti formativi
  • Profilo personale completo e personalizzabile
  • Interfaccia con il sistema SIIS
  • Gestione dei colloqui
  • Accesso tramite Browser, è sufficiente avere una connessione ad internet