logo della repubblica italiana

Comodato d’uso

Modulistica consegna e ritiro

Descrizione

Il comodato d'uso di un PC a scuola è previsto dal Regolamento di Istituto ed è un accordo legale tra il proprietario del computer (il CPIA) e l'utente (lo studente o un membro del personale). Questo tipo di accordo stabilisce le condizioni per l'uso del computer, inclusi i diritti e i doveri delle parti coinvolte.

1. Oggetto del Comodato: Descrizione dettagliata del computer oggetto del comodato, inclusi eventuali accessori, software o periferiche fornite con il dispositivo.
  2. Durata del Comodato: Specifica della durata per cui il computer viene concesso in comodato d'uso. Può trattarsi di un periodo di tempo specifico (ad esempio, un anno scolastico) o per la durata di un corso o di un progetto specifico.
  3. Condizioni di Uso: Definizione delle modalità di utilizzo consentite e delle restrizioni. Ad esempio, potrebbero essere specificate le applicazioni o i siti web che possono essere utilizzati, le norme di sicurezza e di manutenzione del dispositivo.
  4. Responsabilità per i Danni: Indicazione di chi è responsabile per eventuali danni al computer durante il periodo del comodato. E’ richiesto all'utente di risarcire la scuola per danni causati da un uso non appropriato.
  5. Manutenzione e Assistenza: Specifica delle responsabilità per la manutenzione del computer e le eventuali riparazioni necessarie.
  1. Restituzione del Computer: Procedure e condizioni per la restituzione del computer al termine del periodo di comodato. E’ richiesto che il dispositivo venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, escludendo l'usura normale.
  2. Obblighi dell'Utente: Descrizione degli obblighi dell'utente, come l'obbligo di utilizzare il computer in modo responsabile e conforme alle politiche della scuola.
  3. Revoca del Comodato: Indicazione delle circostanze in cui la scuola può revocare il comodato e richiedere la restituzione anticipata del computer.
  4. Disposizioni Finali: Altre disposizioni o clausole che possono essere rilevanti per l'accordo, come le leggi locali applicabili, le modalità di risoluzione delle controversie. È importante che entrambe le parti coinvolte comprendano e accettino le condizioni stabilite nel comodato d'uso per evitare malintesi e problemi futuri.

Autori

L'Ufficio responsabile del documento è l'Ufficio acquisti e negoziazioni. Il Contratto di comodato d'uso è compilato dalla scuola e sottoscritto dall'utente fruitore del servizio.

Servizi collegati

Tempi e scadenze

La durata del Comodato può variare da un periodo di tempo specifico (ad esempio, un anno scolastico) o per la durata di un corso o di un progetto specifico.

Sede Amministrativa: CHIVASSO Via Blatta 26/c   Tel  3246070119 - 011/0896840

CIRIE’- Via Trento 4 –-Tel. 3805896406 -

IVREA Piazza Piero Mascagni 9 Tel. 3298925470

Casa Circondariale di IVREA Corso Vercelli 165-

RIVAROLO C.se  Castello Malgrà  via Maurizio Farina  57 Tel.3884303943 -

SETTIMO T.SE Via Zerboni  1 Tel. 011 80 28 338 - Cell. 3276830865

codice meccanografico: TOMM326007 C.F. 97784520013

e-mail: TOMM326007@istruzione.it pec: TOMM326007@pec.istruzione.it

sito web: www.cpia4torino.edu.it

Ulteriori informazioni

Il comodato d'uso deve essere richiesto attraverso il Responsabile della sede alla Direzione di Chivasso dove avverrà la consegna e la restituzione.