Chi siamo

I CPIA, Centri Provinciali Istruzione Adulti, ex CTP (centri territoriali permanenti) ed ex 150 ore, sono scuole statali e rivolgono la loro offerta formativa a tutti i cittadini italiani e stranieri (in regola con le vigenti regole di immigrazione)

Il CPIA è aperto a tutti coloro che hanno almeno 16 anni all’atto dell’iscrizione.

Cosa offre il CPIA?

Il CPIA 4 TORINO opera su un territorio molto vasto, che comprende le città di Ivrea, Rivarolo, Ciriè, Chivasso e Settimo T.se  ma anche Lanzo, Leinì, Strambino, Favria, Forno, San Benigno..

Tutti coloro che si rivolgono alla nostra scuola ricevono ascolto e son aiutati a scegliere il percorso di formazione più adatto alle loro esigenze e caratteristiche.

"Se non so scrivere e non so leggere come faccio a conoscere i miei diritti?"

I cittadini stranieri in possesso di regolare passaporto possono iscriversi al CPIA 4 TORINO. A loro dedichiamo il seguente link : Cosa fare per richiedere il Permesso/Carta di Soggiorno: https://suite.sogiscuola.com/_uploaded/TOMM326007/invito%20alla%20regolarizzazione_2.docx